Sabrina Salani2017-08-29T09:32:13+00:00

SABRINA SALANI

Diplomata presso l’ ISEF di Bologna oggi docente di Scienze Motorie e Sportive presso la Scuola Media Statale.
Inizia la propria attività come insegnante di Fitness musicale formandosi con la Reebok University specializzandosi in step, step power, muscle definition, flexible strenght, body adventure.
Sempre con Reebok diventa istruttore City jam per poi dedicarsi anche alla danza moderna.
Dal 1990 al 2002 fa parte della compagnia di musicals “Giovani ’90” dove inizialmente è coreografa e ballerina. Dal 1995 partecipa come ballerina alle tournée con la compagnia, girando l’Italia con alcuni dei più famosi musicals (Jesus Christ Superstar, Cats, Il Re leone, All that Jazz) coreografati ed interpretati dal grande André De La Roche.
Negli anni continua la propria formazione professionale partecipando a workshop sia di fitness sia di danza.

L’esperienza come coordinatore e organizzatore di corsi presso alcune realtà sportive, la porta a fondare nel 2008 l’ A.s.d. Sportinsieme.

Nel 2009 si specializza in Mat Pilates presso la FIF (Federazione Italiana Fitness) di Ravenna e successivamente amplia i suoi studi presso F.B.I. (Fitness Best Innovation) di M. Marittima.
Qui dal 2011 ad oggi inizia un percorso di specializzazione riguardo le discipline legate al Pilates e alla corretta postura: “Pilates Training” “Pilates in gravidanza” “Pilates and Tools” “Postural Training”.

Oggi collabora, a nome di Sportinsieme, con gli Istituti Scolastici del territorio in progetti legati alla divulgazione dell’attività motoria e della danza nelle scuole dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado.